Il diamante, è da sempre  la pietra simbolo di ogni gioiello destinato a rimanere nel tempo.

Magico e ipnotico simbolo d’amore…

Per questo ogni diamante ha una sua anima, una sua personalità ed un fascino tanto prezioso quanto raro.

 

CUT, CARAT, COLOR, CLARITY & CHOOSE

La qualità di un diamante, è valutata attraverso 5 parametri fondamentali: Taglio, Caratura, Colore, Purezza e selezione: ognuna di queste proprietà viene classificata e convalidata da esperti gemmologi per assicurare peso, taglio, forma, trasparenza e valore ad ogni pietra.

TAGLIO

Il taglio è l’arte di conferire forma, fascino e bellezza ad un diamante. Dal taglio brillante a 57 facce, tipicamente classico, ai più raffinati tagli a goccia o smeraldo… Ogni pietra viene tagliata in modo da esaltarne le caratteristiche. I tagli ideali per forma e simmetria illustrati, permettono alla luce di essere riflessa nel diamante, enfatizzandone luminosità e brillantezza.

 

CARATURA

Il peso di un diamante si misura in carati. Un carato corrisponde ad 1/5 di grammo.Offriamo gioielli con diamanti a diverse carature, in modo da soddisfare qualsiasi desiderio.

COLORE

Nel diamante, il colore è un paramentro di luminosità che indica la scala di saturazione dei colori.

Il grado di colorazione viene quindi classificato con lettere a partire dalla D (diamante perfettamente incolore) fino alla Z (diamante con colorazione intensa).

PUREZZA

Nel lungo processo di consolidamento della sua struttura cristallina, nel diamante può rimanere traccia di piccole imperfezioni al suo interno. Il grado di purezza indica la presenza o meno di inclusioni visibile con lente a 10 ingrandimenti.

Gioielleria Cenciarelli

Via Giovanni XXIII, 75  – 01033 Civita Castellana (VT)

Servizio clienti

☏ 0761 518245
✉ sandrocenciarelli@libero.it

Informazioni

Contattaci