Termini e condizioni

Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati dal sito www.gioielleriacenciarelli.com da parte dei propri clienti ( di qui in avanti indicati genericamente come “il Cliente” ) e ne è richiesta la lettura e la presa visione prima di procedere all‘acquisto. Le presenti condizioni possono subire variazioni nel tempo, consigliamo quindi di controllarle nuovamente in caso di successivi acquisti.

INFORMAZIONI SOCIETARIE

gioielleriacenciarelli.com è un sito commerciale per la vendita al dettaglio di gioielli gestito da Gioielleria Cenciarelli con sede legale in Via Giovanni XXIII, 75  – 01033 Civita Castellana (VT) , P.IVA 000000000.

Gioielleria Cenciarelli produce i propri gioielli artigianalmente solo ed esclusivamente presso i propri laboratori orafi, l’ufficio assistenza e vendita al pubblico è situato in Via Giovanni XXIII, 75  – 01033 Civita Castellana (VT). Per semplificare il documento che segue, la Gioielleria Cenciarelli verrà nominata con la voce “gioielleriacenciarelli.com”. 

DESCRIZIONI ED IMMAGINI
Tutte le descrizioni per gli articoli presenti nel catalogo on-line, ove presenti, sono accurate ed aggiornate. Le immagini incluse per ogni prodotto sono accurate per quanto possibile, ma possono differire (in modo non significativo) rispetto al prodotto acquistato per esempio nella grandezza, questo perchè, per una migliore valutazione dei prodotti offerti, molte immagini sono ingrandite rispetto all‘originale, e quindi non in scala 1:1. 

ACCETTAZIONE ORDINI
Gli ordini si intendono accettati solo dopo che gioielleriacenciarelli.com avrà inviato al cliente una e-mail di avvenuta ricezione dell‘ordine.

In caso ci fossero incongruenze relative all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’acquisto (come ad esempio luogo di spedizione differente da quello di residenza del Cliente) gioielleriacenciarelli.com si riserva il diritto di verificare l’identità del Cliente e dell’indirizzo di consegna richiedendo mezzo e-mail o posta una copia di un documento di identità valido (Carta di Identità o Passaporto). 

gioielleriacenciarelli.com a proprio insindacabile giudizio, ha il diritto di rifiutare ed annullare un ordine di acquisto (anche se è stato già effettuato il pagamento) in tutti quei casi in cui si presenti un rischio di chargeback. In questo caso eventuali corrispettivi già versati saranno stornati al Cliente con lo stesso mezzo con cui erano stati inviati.

Tempistica indicativa per la consegna dei beni:

Al momento dell’accettazione dell’ordine gioielleriacenciarelli.com provvederà tempestivamente a realizzare il gioiello ordinato secondo le indicazioni indicate dal Cliente. Le tempistiche di lavorazione e di consegna variano in base alla tipologia di gioiello.

 

Modalità di assistenza post vendita:

Il Cliente ha diritto ad un servizio gratuito di assistenza informativa per un periodo di 12 mesi dalla ricezione del gioiello, durante i quali potrà comunicare con il Venditore tramite e-mail scrivendo ad sandrocenciarelli@libero.it oppure chiamando in laboratorio al numero 0761 518245.

Disponibilità:

gioielleriacenciarelli.com si impegna ad inviare gli articoli ordinati realizzandoli nel proprio laboratorio nel minor tempo possibile, (salvo modifiche richieste dal cliente o l’aggiunta di certificazioni internazionali che potrebbero tardarne la spedizione). Il cliente sarà tempestivamente informato dell‘avvenuta spedizione degli ordini evasi tramite e-mail recante il codice di tracciatura del pacco ove disponibile.

SPEDIZIONE E ASSICURAZIONE

gioielleriacenciarelli.com spedisce gratuitamente in tutta l’Unione Europea. Pagando un supplemento è possibile ricevere l’ordine anche in paesi extra europei. Ogni tassa o dazio doganale eventualmente richiesto è sempre a carico del Cliente.

I clienti residenti in paesi ove non si effettuano spedizioni non potranno registrarsi come tali né completare l‘ordine. 

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso specializzato ( DHL, UPS, TNT, Bartolini, Fedex) 

A spedizione iniziata il Cliente potrà controllare in ogni momento la localizzazione geografica del pacco tramite apposita sezione del sito inserendo il codice di tracciatura fornito al momento della spedizione. Per qualsiasi tipologia di spedizione è richiesta la firma per il ritiro da parte di un maggiorenne. 

L‘indirizzo di spedizione è quello indicato dal Cliente in fase di registrazione. Nel caso che l‘indirizzo di spedizione richiesto differisca da quello indicato dal cliente per la fatturazione, gioielleriacenciarelli.com si riserva il diritto di richiedere al cliente l‘invio via fax o via e-mail della fotocopia fronte/retro di un documento di identità e/o di altro documento idoneo a comprovare l‘identità e la residenza del medesimo. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. 

gioielleriacenciarelli.com declina ogni responsabilità per ritardi nelle spedizioni dovuti ad eventi atmosferici straordinari, manifestazioni o scioperi.

PAGAMENTI

PayPal:

gioielleriacenciarelli.com accetta pagamenti con le modalità PayPal e bonifico bancario: PayPal® Gateway sicuro SSL 128 Tutte le carte accettate da PayPal® Transazioni su server sicuro SSL. 

Account registrato dalla Gioielleria Cenciarelli con riferimento all’indirizzo di posta elettronica sandrocenciarelli@libero.it

Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di gioielleriacenciarelli.com o di Gioelleria Cenciarelli.

Bonifico bancario:

gioielleriacenciarelli.com riceve pagamenti bancari solo sul proprio conto corrente societario: Gioielleria Cenciarelli., conto corrente IBAN: IT66J0200873031000400378980 BIC/Swift UNCRITMM intestato a Gioielleria Cenciarelli.

La spedizione della merce avverrà solo a ricezione del pagamento avvenuta. Per accelerare le procedure di pagamento il cliente potrà inviare via e-mail il nome della banca che ha emesso il pagamento e il numero di operazione bancaria (CRO) 

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni:

I prodotti non devono essere stati utilizzati o indossati e non devono presentare segni di usura, abrasioni , scalfitture o graffi.” 

” II cartellino di accompagnamento, ove presente, non deve essere separato dall‘oggetto.” 

” I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali.” 

Non sono ammessi resi di merce per ordini dove il gioiello sia stato personalizzato a mezzo di interventi e modifiche di natura straordinaria richieste dal Cliente al momento dell’ordine (ad esempio creazione di modelli non presenti nel catalogo online di gioielleriacenciarelli.com)

Il diritto di recesso del consumatore è regolato dal D.L. n.206/2005 così come integrato e modificato dal D.L. 21 febbraio 2014, n. 21 e pertanto il Cliente privato (non professionista) ha diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.

Non è ammesso il reso di diamanti e/o altre pietre preziose fornite in confezioni sigillate (blister o simili) qualora queste siano state aperte o manomesse.


Modalità per l’esercizio del diritto di recesso

Per procedere alla restituzione del bene acquistato ed oggetto di recesso il cliente deve comunicare entro il termine di cui sopra la propria intenzione di recedere dall’acquisto. Tale comunicazione deve essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica sandrocenciarelli@libero.it

L’oggetto del reso può essere restituito di persona nel laboratorio e ufficio vendite di Via Giovanni XXIII, 75  – 01033 Civita Castellana (VT), oppure mezzo spedizione assicurata che, al fine di essere effettuata nella maggior sicurezza possibile, deve essere obbligatoriamente concordata con lo staff di gioielleriacenciarelli.com

In caso di recesso dall’acquisto la spedizione è a carico e sotto il controllo dello staff di gioielleriacenciarelli.com, non si accetteranno resi effettuati a mezzo di corrieri scelti in autonomia dal cliente. gioielleriacenciarelli.com provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso attraverso lo stesso mezzo utilizzato in origine per l’acquisto.

gioielleriacenciarelli.com non risponde di eventuali smarrimenti o furti di merce inviatagli dal Cliente di sua iniziativa.

 

gioielleriacenciarelli.com si riserva il diritto di rifiutare resi di merce che presenti in tutto o in parte evidenti segni che la medesima sia stata indossata, usata o comunque danneggiata e/o alterata.  

Prezzi, IVA e fatturazione: 

Tutti i prezzi degli oggetti in vendita nel sito gioielleriacenciarelli.com espressi in Euro sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo salvo diversa indicazione. 

Per ciascun acquisto gioielleriacenciarelli.com provvede ad emettere regolare scontrino fiscale con certificato di garanzia e autenticità del gioiello. 

I prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono aggiornati ed accurati; tuttavia, nel caso che anche successivamente all’ordine venissero rilevati da parte di gioielleriacenciarelli.com degli errori materiali e/o palesi nei prezzi, la stessa si riserva il diritto di comunicare tempestivamente al cliente il prezzo corretto ed aggiornato senza che ciò comporti l`insorgenza di alcun obbligo per entrambe le parti. 

Appuntamenti e visita nel punto vendita: 

I Clienti possono visitare il punto vendita di Via Giovanni XXIII, 75  – 01033 Civita Castellana (VT) solo previo appuntamento. Per prenotare una visita gratuita e senza impegno è necessario inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sandrocenciarelli@libero.it

Per motivi di Privacy e di sicurezza Gioielleria Cenciarelli si riserva il diritto di selezione all’ingresso del proprio punto vendita.

RISOLUZIONE CONTROVERSIE (ODR)

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

E’ possibile usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Gioielleria Cenciarelli

Via Giovanni XXIII, 75  – 01033 Civita Castellana (VT)

Servizio clienti

☏  0761 518245
✉  sandrocenciarelli@libero.it

Informazioni

Contattaci